Il grande premio per l’Athletic verrà assegnato se si impone a Vallecas

Il grande premio per l’Athletic si decide a Vallecas

Se i rojiblancos dovessero vincere, si sistemerebbero temporaneamente al quarto posto della classifica grazie a una migliore differenza reti rispetto al Villarreal, anche se la squadra di Marcelino ha una partita da recuperare.

Questa sera, l’Athletic ha un’occasione ghiotta da sfruttare a Vallecas. Con una vittoria contro il Rayo, i baschi supererebbero il Villarreal nella graduatoria, anche se i gialli devono ancora affrontare un incontro rinviato proprio contro i madrileni a causa della DANA, previsto per il 18 dicembre.

Se Valverde e i suoi ragazzi ottenessero i tre punti, si troverebbero in posizioni di Champions, a parità di punti con la formazione di Marcelino, che oggi pomeriggio ha terminato in parità con il Girona a La Cerámica (2-2). Il Villarreal, nel frattempo, sarà ospite di San Mamés domenica prossima, in quello che sarà l’ultimo match dell’anno per i leoni nella loro arena.

Una pareggio invece porterebbe l’Athletic al quinto posto, superando anche il Mallorca grazie alla differenza reti. I balearici hanno ottenuto una vittoria contro il Valencia venerdì a Son Moix (2-1). In questa situazione, si dovrà attendere il confronto di domani tra Sevilla e Osasuna, con i rojillos che inizieranno la partita al Pizjuán con appena due punti in meno rispetto ai bilbaini.

Lascia un commento

Max Verstappen trionfa nel Gp del Qatar e si avvicina al titolo costruttori

Real Sociedad contro Real Betis, in tempo reale | LaLiga EA Sports