Javi Sánchez, il capitano del Valladolid, ha commentato sabato dopo la sconfitta subita per 0-5 contro l’Atlético di Madrid, affermando che la sua squadra ha “mancato di rispetto ai tifosi” a causa della prestazione offerta. Ha sottolineato l’importanza di “essere autocritici”, evidenziando la necessità di “prendere atto di tutti gli errori” e riconoscendo che nulla è andato per il verso giusto.
“Comprendiamo perfettamente la frustrazione dei tifosi. Siamo davanti al nostro pubblico e l’abbiamo deluso con la nostra prestazione. Non volevamo fare questo, è ovvio. Al momento, tutto è sbagliato. Dobbiamo essere autocritici e dare una svolta totale, altrimenti non andremo da nessuna parte”, ha dichiarato in un’intervista a ‘Dazn’.
Secondo lui, non ci sono “spiegazioni” valide per un risultato simile. “Abbiamo giocato malissimo. È necessario essere critici con noi stessi. Non stiamo attraversando un buon periodo e questo è emerso in casa. Non ha funzionato nulla e dobbiamo accettare tutti gli errori”, ha aggiunto. “Ci troviamo in una situazione molto critica. Abbiamo iniziato bene la partita, ma alla prima difficoltà, come un gol subito, la squadra crolla. Questo ci sta influenzando troppo”, ha spiegato Javi Sánchez, affermando che la sua squadra cercherà di “invertire la tendenza con tutte le forze disponibili”.