Non è affatto difficile riconoscere che l’Atlético di Madrid attuale è uno dei più argentini della sua storia. La presenza degli giocatori argentini, soprattutto in termini di gol e assist, è estremamente rilevante. Infatti, su 39 reti totali della squadra, ben 24 portano la firma di calciatori argentini, contribuendo così al 60.5% delle segnature.
Le segnature dirette vedono dieci marcature da parte di Julián Álvarez, insieme a un gol di Giuliano, uno da Nahuel Molina, uno da De Paul e cinque da Ángel Correa.
La “connessione albiceleste” si è di nuovo manifestata in una partita della squadra guidata da Diego Pablo Simeone, e in modo significativo. Solo pochi giorni fa, gli argentini dell’Atlético si erano già messi in mostra nella Champions League contro lo Sparta Praga, dove sia Julián Álvarez che Ángel Correa avevano segnato due gol ciascuno. Nella recente vittoria rossonera, ancora una volta hanno avuto un ruolo chiave. Questa volta, sono stati Julián Álvarez e Rodrigo De Paul a segnare nella prima parte dell’incontro. Inoltre, Giuliano Simeone ha avuto un’importante partecipazione, avviando due delle azioni che hanno portato a reti nel match.
Al minuto 35, Giuliano ha controllato il pallone e, penetrando in area, ha effettuato un passaggio arretrato per Griezmann, che ha tirato forte e basso. Anche se il portiere Hein ha bloccato la sfera, Julián si è fatto trovare pronto per capitalizzare sul respinto. Negli ultimi sette incontri con la maglia dell’Atlético, Julián ha già realizzato sei gol, dopo aver segnato l’0-2 contro il Valladolid allo stadio José Zorrilla.
L’attaccante ha segnato dieci reti in ventuno partite ufficiali da quando è arrivato all’Atlético, proveniente dal Manchester City. Recentemente, ha realizzato tre goal nelle ultime due partite, inclusi i due segnati martedì scorso nella UEFA Champions League contro lo Sparta Praga e uno questo sabato in LaLiga. Inoltre, ha contribuito con i due goal nella vittoria nella prima fase della Coppa del Re contro il Vic e ha segnato anche il gol decisivo nella partita di campionato contro il Mallorca.
QUALCOSA DI FANTASTICO DA DE PAUL
Tre minuti dopo, Rodrigo de Paul, che era tra i protagonisti della partita, ha trovato anche lui la via del gol. Grazie a una combinazione tra Galán e Julián Alvarez, De Paul ha effettuato un passaggio arretrato al limite dell’area; Griezmann ha lasciato passare il pallone e De Paul, arrivando da dietro, ha concluso con un tocco delicato, colpendo il pallone con l’interno del piede. Il gol è sembrato quasi un assist in rete. Negli ultimi quattro incontri, il calciatore di Sarandí ha messo a segno un gol e ha servito due assist.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli