La Real Sociedad e il Real Betis si sfideranno domenica ad Anoeta in un incontro cruciale per le qualificazioni europee, con entrambe le squadre attualmente escluse dalle posizioni che contano. I donostiarras e i verdiblancos stanno soffrendo le conseguenze delle competizioni europee del giovedì, con formazioni come Mallorca, Osasuna e Villarreal che li hanno superati in classifica.
La Real ha appena vissuto una gioia contro l’Ajax, mentre il Betis, con due punti in più, ha subito una sconfitta imbarazzante contro il Mlada Boleslav, dopo aver preso una goleada a Mestalla contro il Valencia. I padroni di casa hanno vinto le ultime due partite giocate ad Anoeta – contro Barcellona e Ajax – ma non riescono a vincere tre incontri di fila da oltre un anno. Prima di queste due vittorie, la squadra aveva registrato sette sconfitte, un pareggio e una vittoria – contro il Valencia – nelle ultime nove gare. Il Betis non esce vittorioso dal Reale Arena da più di cinque anni e non segna qui da quasi quattro. Le formazioni ipotizzate sono: Real Sociedad: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Javi López; Brais Méndez, Zubimendi, Sergio Gómez; Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea. Real Betis: Rui Silva; Sabaly, Diego Llorente, Bartra, Perraud; Altimira, Guirao; Losada, Lo Celso, Abde; e Vitor Roque. Il Real Betis arriva a questa partita in un momento difficile, dato che l’ultimo stop per le nazionali ha portato a perdere Johnny e Fornals – in allenamento – aumentando così i problemi in mezzo al campo, dove Pellegrini non può contare nemmeno su Marc Roca, William Carvalho e Isco.
Il tecnico del Betis apporterà almeno sei modifiche alla formazione rispetto a quella schierata all’inizio della partita giovedì in Repubblica Ceca. È probabile che giocatori come Rui Silva, Sabaly, Bartra, Perraud, Abde, e forse Iker Losada e Carlos Guirao, tornino a essere titolari. D’altro canto, Imanol avrà l’intenzione di dare un po’ di riposo ai suoi giocatori iniziali, ma probabilmente farà meno cambiamenti, limitandosi a uno o due, al massimo tre. Tra le opzioni per tornare nel undici titolare ci sono Javi López, Sergio Gómez e Barrenetxea, che occupano tutta la fascia sinistra, visto che Aritz, Sucic, Óskarsson, Zarharyan e Traoré sono indisponibili per infortunio.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli