L’Athletic si presenta a Vallecas con l’obiettivo di conquistare tre punti contro il Rayo, che gli permetterebbero di entrare in zona Champions. I padroni di casa cercano il riscatto dopo aver subito due sconfitte di fila. Il match avrà inizio alle 18:30, con l’arbitro Melero López del Comitato Andaluso e Trujillo Suárez in qualità di arbitro VAR.
Iñigo Pérez apporta tre modifiche al suo undici iniziale: Isi sostituisce De Frutos, Pathe Ciss prende il posto di Gumbau, ed Embarba giocherà al posto di Unai López, squalificato. Di conseguenza, il Rayo scenderà in campo con Batalla, Ratiu, Lejeune, Mumin, Pep Chavarría, Óscar Valentín e Pathé Ciss a centrocampo, con Embarba, Isi e Álvaro García a sostegno di Nteka.
In panchina, ci saranno Cardenas, Pedro Díaz, Aridane, TJP, Gumbau, James, Sergi Guardiola, Camello, De Frutos, Balliu, Pacha e Pelayo. Anche Valverde schiera una formazione differente a Vallecas, con sei cambi rispetto all’undici visto giovedì scorso in Europa League: Agirrezabala subentra a Unai Simón, Lekue a Gorosabel, Yeray a Vivian, Yuri a Adama, Jauregizar prende il posto di Prados, espulso, e Berenguer sostituisce Sancet. L’Athletic scenderà in campo con Agirrezabala, Lekue, Paredes, Yeray e Yuri in difesa, Jauregizar e Galarreta a centrocampo, e in attacco Iñaki Williams, Berenguer, Nico Williams e Guruzeta. La lista dei convocati è completata da Unai Simón, Gorosabel, Vivian, Sancet, Djaló, Nuñez, Jauregizar, De Marcos, Unai Gómez, Ander Herrera, Nico Serrano e Adama, con Martón di nuovo escluso.