Il Villarreal ha concluso la partita contro il Girona con un pareggio dopo essersi portato in vantaggio per ben due volte. Tuttavia, questo vantaggio non è bastato, poiché il team catalano ha pareggiato grazie a un gol spettacolare di Krejčí durante il tempo di recupero, scatenando l’euforia dei tifosi presenti allo Stadio di La Cerámica.
Al termine del match, l’allenatore del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato che alla sua squadra è mancata “continuità nel gioco e dinamicità”, evidenziando come il club castellonense abbia concluso la gara con una possesso nettamente inferiore rispetto agli avversari.
“Forse dopo il secondo gol abbiamo pensato di aver chiuso la partita”, ha affermato il mister, aggiungendo che il rendimento della squadra nella ripresa non è stato all’altezza delle aspettative. “Ci è mancato il desiderio di avere maggior controllo del pallone. Inoltre, avremmo dovuto mostrare più mobilità e personalità. Ho notato una mancanza di incisività in fase difensiva. Abbiamo perso due punti a causa di questo. Avremmo dovuto chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti. Non sono soddisfatto della seconda frazione di gioco”, ha concluso Marcelino. L’allenatore asturiano ha espresso la sua frustrazione per la prestazione del suo team, specialmente per la debolezza difensiva mostrata. “Per avere possibilità di vincere, dobbiamo essere più solidi e non subire così tanti gol, in particolare giocando in casa”, ha dichiarato, precisando però in seguito che “la squadra si impegna, desidera vincere e trasmette sensazioni positive”. “Abbiamo affrontato un avversario diretto, che combatterà per obiettivi simili a fine stagione. Abbiamo bisogno di maggiore solidità difensiva per stabilizzarci nella parte alta della classifica. Detto ciò, sono comunque contento dello sforzo profuso dai giocatori. Il Girona ha semplicemente sfruttato meglio le occasioni”, ha concluso Marcelino.