Mikel González ha chiarito il legame tra il video girato nella ferriera di El Pobal, che vede protagonisti i fratelli Williams, Vivian e Sancet, e una possibile estensione del contratto di Nico. “È un’iniziativa del club con i nostri bravi giocatori.
Fa parte delle nostre campagne, e sembra che il pubblico desideri buone notizie e voglia che i giocatori rimangano a lungo, speriamo. Tuttavia, non tutti i video del club portano messaggi sottostanti”, ha dichiarato il direttore sportivo di fronte alle telecamere di DAZN prima dell’incontro a Vallecas.
“Nico è uno dei migliori al mondo, ha già ricevuto riconoscimenti individuali e ha prolungato fino al 2027. Dopo la Eurocopa ha dimostrato il suo attaccamento all’Athletic; ci impegniamo sempre per avere i migliori calciatori”, ha aggiunto. D’altra parte, Borja Sainz sta disputando una stagione eccellente con il Norwich City nella Championship inglese, segnando un buon numero di gol: “Borja è un giocatore cresciuto a Lezama, lo conoscevamo già dalla sua esperienza nella giovanile dell’Alavés. Siamo sempre attenti a chi possa rientrare nella nostra filosofia, ma gestiamo tutto con riservatezza. Attualmente abbiamo tanti giocatori di qualità, alcuni dei quali faticano a trovare spazio in campo, quindi risulta difficile conquistare minuti nell’Athletic”.