Il tecnico del Real Valladolid, Paulo Pezzolano, ha commentato sabato scorso dopo la netta sconfitta contro l’Atlético de Madrid, spiegando che nonostante le difficoltà che sta affrontando la sua squadra, continuerà a lottare perché è un uomo determinato e non si arrende.
“Desidero scusarmi con i tifosi, poiché non abbiamo mostrato il nostro valore e il nostro avversario è stato superiore in ogni aspetto. Siamo stati molto vulnerabili e dobbiamo fare un’analisi critica della situazione, ma rimango un uomo che affronta le sfide e continuerò a cercare soluzioni,” ha dichiarato.
Pezzolano ha riconosciuto che questo è un periodo complicato e che ci sono delusioni all’interno del gruppo, ma tutti aspirano a cambiare la situazione. Anche se oggi non ci sono molti aspetti positivi da evidenziare, ci sono stati successi in passato che possono essere valorizzati per ottenere cambiamenti. “Dobbiamo osservare le varie situazioni, volevamo renderci solidi per contrastare le loro azioni, ma siamo stati sorpassati e il risultato finale ne è la conseguenza. Sono qui perché ho fiducia e continuerò a combattere,” ha aggiunto.
Egli è consapevole che la squadra deve fornire risultati ai tifosi e, pur desiderando una maggiore costanza, ha ricordato che lo scorso anno ci sono state difficoltà simili, ma alla fine si sono raggiunti gli obiettivi. Non può ignorare che il Real Valladolid sta attraversando un momento difficile, soprattutto dopo la seconda parte della partita contro il Getafe e il match con l’Atletico, dove è mancata la determinazione. Tuttavia, è convinto che sia possibile lavorare per sentirsi più a proprio agio in campo, cercare il gol e ottenere risultati positivi.
La sua attenzione è già rivolta alla preparazione della partita di Coppa del Re contro il Real Ávila, e ha affermato di volere procedere con calma, valutando chi sia più forte mentalmente per combattere per i risultati, convinto della disponibilità di una squadra che si impegna al massimo.