Il Betis avrebbe dovuto tornare a Siviglia lunedì mattina alle 10, ma il volo da Foronda è previsto non prima delle 18:30, sempre che non ci siano ulteriori problemi. Nel pomeriggio di lunedì, la squadra del Real Betis è rimasta bloccata a Vitoria, incapace di prendere il volo di ritorno a causa di un guasto agli aerei destinati a riportarla a casa dopo la partita di domenica contro la Real Sociedad al Reale Arena.
Manuel Pellegrini e i suoi giocatori avevano passato la notte a San Sebastián e pianificavano di partire per Siviglia alle dieci, per poi allenarsi presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol. Tuttavia, l’aereo che avrebbe dovuto portarli dall’aeroporto di Foronda a quello di San Pablo non si è presentato per via di un malfunzionamento, e l’alternativa proposta dalla compagnia aerea si è rivelata anch’essa inadeguata.
Alle quattro del pomeriggio, il gruppo del Betis era ancora in attesa in un hotel di Vitoria, dopo ore trascorse all’aeroporto, creando un notevole disagio per i calciatori, che nell’ultimo periodo erano stati in viaggio a Valencia, in Repubblica Ceca e a San Sebastián, e ora devono recarsi a Barcellona per affrontare il Sant Andreu mercoledì in Coppa. Le ultime informazioni azzardano un decollo per le 18:30 da Foronda, sempre in attesa di eventuali nuovi imprevisti.