Imanol Alguacil si è presentato ieri ai giornalisti con un sorriso contagioso, il risultato del buon lavoro svolto dalla sua squadra nella vittoria contro la Real. Ha subito evidenziato l’eccellente prestazione del suo gruppo: “Abbiamo disputato una partita molto seria, siamo stati precisi in fase offensiva e abbiamo capitalizzato le occasioni create.
Sono veramente soddisfatto della prestazione di oggi”. Ha sottolineato anche che “sia in attacco che in difesa abbiamo lavorato bene, nessuna delle due squadre ha mostrato un gioco brillante, ma vincere contro un avversario che, come noi, è abituato a scendere in campo ogni tre giorni è un grande traguardo”.
Secondo Imanol, questo match “ha messo in luce la maturità e la sicurezza del team, in quanto non abbiamo concesso nulla agli avversari”, manifestando così la sua gioia per il successo ottenuto: “Questa vittoria mi fa sentire ottimista, anche se so che abbiamo ancora margini di miglioramento”, ha commentato l’oriotarra. Riguardo l’episodio del rigore, Imanol non si è sbilanciato: “Non ho potuto vedere la situazione, ma sembra che quando vinciamo noi sia sempre per episodi controversi. Non so, l’hanno fischiato e rivisto”, ha osservato. Il protagonista della serata è stato Mikel Oyarzabal, che ha realizzato il suo centesimo gol da professionista con la maglia txuri urdin. Come al solito, Imanol ha lodato le capacità offensive e difensive del capitano: “L’ho detto in molte occasioni, il giorno in cui non sarà più con noi ci mancherà un attaccante del calibro di Mikel Oyarzabal; oltre ai gol, quello che apprezzo di più è il lavoro che svolge e quanto aiuta me e la squadra in campo”.
Imanol ha manifestado su optimismo respecto a la sustitución de Aguerd, considerando que, a menos que surja un imprevisto menor, no se trata de una lesión preocupante. Mencionó que Aguerd tenía molestias en el tobillo, aunque llegó con algunos problemas y expresó que podría jugar con un vendaje. Durante el descanso, le comentó que no se encontraba en las mejores condiciones, pero que podría continuar. A pesar de ello, decidió hacer el cambio por precaución, dado que el jugador ya había recibido una tarjeta amarilla. Su alternativa fue Jon Pacheco, quien, según Imanol, está realizando un gran trabajo en los entrenamientos. También destacó el rendimiento de Turrientes y Aramburu, subrayando que no se realizaron muchos cambios y que ambos jugadores han sido fundamentales en la recuperación de balones y en la presión al rival. Tras el satisfactorio partido y la obtención de tres puntos vitales ante el Real Betis, Imanol mantuvo una amplia sonrisa, reflejando su satisfacción con el desempeño del equipo.