Jagoba Arrasate avverte: “Affronteranno delle necessità e per questo motivo mi aspetto di vedere il miglior Barça.”

Il Barça si prepara ad affrontare una sfida impegnativa a Mallorca, dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime 9 gare, una situazione che mette il team di Hansi Flick di fronte a una prova strategica per ritrovare una buona forma.

La serie di risultati negativi della squadra leader non sarà un vantaggio per il suo prossimo avversario, come ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate. “Sapranno di aver bisogno di punti e per questo motivo mi aspetto il miglior Barça”, ha avvertito.

Nella sua analisi, il mister, che ha portato la sua squadra a una notevole sesta posizione in classifica con sole 2 sconfitte su 8 gare casalinghe, ha definito “normali” le oscillazioni di rendimento che possono verificarsi in un campionato come la Liga. “È vero che hanno conquistato solo 1 punto nelle ultime 9 partite, ma anche il loro avvio in un campionato come questo era abbastanza insolito”, ha osservato. Pertanto, Arrasate ha sottolineato come questo periodo difficile possa rappresentare uno stimolo per il rivale. “Ora avranno più pressioni, e per questo motivo mi aspetto il miglior Barça. Dobbiamo puntare alla perfezione. La squadra è in buona forma e motivata, desiderosa di sfidare un grande avversario, supportata dai tifosi, dopo la recente vittoria”, ha indicato.

In merito alla possibilità che le squadre avversarie abbiano trovato il punto debole dello stile tattico di Flick, l’allenatore del Mallorca ha avvertito che anche il Barça analizzerà come sorprendere nuovamente i suoi concorrenti. “È vero che difendono in modo molto particolare, spingendo in avanti e lasciando spazi dietro; se riesci a notare quel passaggio hai maggiori possibilità, ma è molto più semplice da vedere che da realizzare. Sicuramente anche loro esamineranno i loro errori e sarebbe un errore pensare che affronteremo un Barça più vulnerabile”, ha concluso.

Invece, secondo Arrasate, “arriveranno con maggiore consapevolezza”.

Lascia un commento

Premiazioni del ciclismo su pista 2024 al Velodromo Servadei

Elenco di 24 senza Nyland, ma con Saúl e Idumbo