Calcio d’angolo per il Sevilla. Isaac ha effettuato un passaggio incredibile in area e Sow ha avuto una grande occasione! Un cross al primo palo di Isaac e un tiro al volo di Sow che finisce a lato della rete.
Bryan Zaragoza si sta dimostrando molto vivace, mostrando dribbling ogni volta che tocca palla, ma dovrebbe avvicinarsi di più all’area avversaria. Dopo un taglio interno, il tiro di Bryan Zaragoza è insidioso, rimbalza poco prima di arrivare vicino ad Álvaro, costringendo il portiere a una parata miracolosa.
Ottima giocata difensiva di Juan Cruz, che serve Lukebakio, ma quest’ultimo non riesce a trovare spazio a causa dell’opposizione del difensore. Pedrosa aveva avviato una veloce progressione sulla sinistra, ma Catena lo ferma con una chiara trattenuta. Che occasione! Isaac Romero mette in pressione e quasi recupera il pallone, presentandosi a tu per tu con Herrera. Bryan Zaragoza chiede un cartellino giallo per un fallo di Carmona che lo ha afferrato. Peque riceve un passaggio in zona centrale, ma perde il controllo nella sua manovra di attacco, peccato perché si trovava in una buona posizione. La partita è iniziata al Sánchez Pizjuán, con Sevilla e Osasuna pronte a conquistare tre punti. Le formazioni in campo sono: SEVILLA: Á. Ferllo – Carmona, Badé, Kike Salas, Pedrosa – Gudelj, Sow, Sambi – Lukebakio, Peque e Isaac. OSASUNA: Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Cruz; Moncayola, Muñoz, Aimar; Rubén García, Bryan Zaragoza e Budimir. Tutti in piedi: risuona l’inno del Sevilla mentre i giocatori si scambiano il saluto prima di iniziare. L’arbitro di questa sfida a Nervión sarà Martínez Munuera, con Trujillo Suárez al VAR. Il portiere, titolare a causa dell’infortunio di Nyland, sta disputando ottime partite.
La scorsa stagione, il giocatore ha dimostrato un ottimo rendimento con il Huesca. Oggi affronterà la squadra con cui ha fatto il suo esordio nella massima serie. In questa occasione, prima di sfidare l’Atlético al Metropolitano, il grande ritorno è quello di Saúl Ñíguez, finalmente recuperato dopo un infortunio. L’illustre giocatore, che rappresenta una figura essenziale per il suo contributo al gruppo, era stato convocato per la partita contro il Rayo, ma adesso è pronto a dare il suo supporto a una squadra che continua a far fronte alle assenze, tra cui quella del portiere Nyland, che ha avuto un buon allenamento domenica, del difensore Nianzou e dell’ala Ejuke. Inoltre, Agoumé, proveniente dal Camerun, ritorna a disposizione dopo aver scontato una squalifica. Il Sevilla, in occasione dell’ultima partita della quindicesima giornata, avrà nuovamente l’opportunità di avvicinarsi alle posizioni europee contro un Osasuna che ha appena perso temporaneamente il sesto posto a favore del Mallorca, in virtù della vittoria su Valencia. La squadra di Javier García Pimienta ha respirato un po’ di ottimismo grazie al 1-0 ottenuto contro il Rayo Vallecano, è riuscita a distaccarsi dalla zona pericolosa della classifica e potrebbe entusiasmare i tifosi, che, nonostante le difficoltà economiche recenti, continuano a sognare i successi delle competizioni europee e la partecipazione in Champions.