Dopo la sconfitta subita domenica scorsa per 2-0 contro la Real Sociedad ad Anoeta, la squadra del Real Betis ha trascorso la notte a San Sebastián. Il tecnico Manuel Pellegrini è previsto per una sessione di allenamento questo lunedì, una volta che il volo di ritorno da Vitoria arriverà a Siviglia, cosa che dovrebbe avvenire nel primo pomeriggio, anche se ci sono stati dei ritardi rispetto agli orari originariamente previsti.
Tra gli infortuni che affliggono il gruppo allenato dal tecnico cileno, solo Héctor Bellerín sembra avere qualche possibilità di recupero per la partita di sabato contro il FC Barcelona. Gli altri giocatori come Johnny, Fornals, Marc Roca, Mendy e William Carvalho non sono ancora pronti per tornare ad allenarsi con la squadra, mentre Isco necessiterà di diverse settimane per recuperare completamente dopo l’infortunio al perone avvenuto a maggio, un problema che lo tiene fuori da oltre sei mesi.
Prima dell’incontro con il FC Barcelona, previsto per sabato alle 16:15 presso lo stadio Benito Villamarín, il Real Betis affronterà mercoledì il Sant Andreu in un match della seconda fase della Coppa del Re, che si svolgerà in un affollato stadio Narcís Sala a Barcellona.