È stata fissata la data per il sorteggio dei sedicesimi di finale di Coppa. La Real Sociedad avrà l’opportunità di scoprire il suo prossimo avversario lunedì 9 dicembre, quando si svolgerà il sorteggio alle 13:00 a Las Rozas. Se la squadra supera il secondo turno, che si preannuncia più complicato rispetto a quello contro il Jove a causa del salto di categoria del rivale, entreranno in gioco anche le quattro formazioni della Supercoppa: Mallorca, Athletic, Barcellona e Real Madrid, le quali erano esentate dai primi turni.
Data la situazione, il livello delle opposizioni per la Real Sociedad potrebbe aumentare considerevolmente, a meno che non ci siano sorprese nel sorteggio. Nella fase precedente non si sono registrate eliminazioni tra le squadre di massima serie, e se dovesse ripetersi la situazione, ben 20 delle 32 squadre che proseguono nella competizione sarebbero di Primera Division.
Ciò comporterebbe diversi scontri diretti tra club di questo livello e ridurrebbe le probabilità di incontrare una squadra di Segunda RFEF o Prima RFEF. I match si svolgeranno nel fine settimana del 4 e 5 gennaio, dando inizio ufficialmente all’anno calcistico per tutti i club spagnoli.