Frenkie de Jong ha fatto il suo debutto stagionale come marcatore e assistman, siglando il quarto gol e fornendo l’assist per il quinto nella partita del FC Barcelona contro il Mallorca, finita 1-5. Il centrocampista olandese ha sfruttato un’opportunità nata da un’ottima azione di Lamine Yamal, fulminando il portiere Leo Román e aumentando il vantaggio della squadra blaugrana.
Poco dopo, partendo da una posizione di trequartista, ha servito un assist perfetto a Pau Víctor, entrato da poco, per il quinto gol del match, consolidando così la leadership nella Liga. De Jong era subentrato a Dani Olmo al 72′ con il punteggio già fissato su 1-3, ma in breve tempo ha dimostrato la sua importanza. Era dal 24 febbraio che l’internazionale olandese non segnava con il Barça, in un match di Liga contro il Getafe. Nella sua decima apparizione di questa stagione, De Jong è entrato in campo con la volontà di fare la differenza. Raphinha, suo compagno di squadra, ha dichiarato a Movistar dopo il match che “Frenkie se lo merita, lavora tantissimo e abbiamo un grande affetto per lui nello spogliatoio”.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli