Quattro atleti del FC Barcelona sono stati inclusi nel Team d’Oro dell’anno secondo l’organizzazione Fútbol Draft, che si dedica al sostegno delle giovanili spagnole. Tra questi troviamo Lamine Yamal, Pau Cubarsí, Pablo Páez Gavira ‘Gavi’ e Héctor Fort. In questo prestigioso elenco figura anche Marc Guiu, attualmente al Chelsea ma ancora formalmente parte del club catalano fino al 30 giugno, dove ha dimostrato di meritare tale riconoscimento.
Gli altri nomi che completano la selezione sono il calciatore del Porto Samu Omorodion, il centrocampista del Liverpool Stefan Bajcetic, il trequartista dell’Udinese Iker Bravo e il difensore centrale del Valencia Cristhian Mosquera. Infine, il portiere del Real Madrid Francisco Javier González Pérez e il terzino della Roma Dean Huijsen completano il gruppo, come riportato in un comunicato da Fútbol Draft.
Anche la formazione femminile del Team d’Oro è stata designata, e include un forte numero di calciatrici del FC Barcelona, con due nomi: Vicky López e Ona Baradad. C’è anche Lucía Corrales, attualmente in prestito al Sevilla. Fanno parte delle migliori anche Eunate Astralaga, Sara Ortega, Maite Zubieta e Jone Amezaga (dell’Athletic Club); Andrea Medina e Fiamma Benítez (dell’Atlético de Madrid); Nahia Aparicio (della Real Sociedad) e Silvia Lloris (del Levante UD). Fútbol Draft ha aperto le votazioni per permettere al pubblico di scegliere il miglior giocatore, sia in campo maschile che femminile, da una lista di 77 e 55 atleti rispettivamente. Le votazioni saranno attive fino al 30 dicembre, con i vincitori che verranno rivelati il 2 gennaio. L’organizzazione che promuove le giovanili ha anche premiato il selezionatore Luis de la Fuente con il Premio Iñaki Sáez, in riconoscimento del suo impegno nella formazione di nuovi talenti nel calcio spagnolo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli