Il Sevilla si trova di nuovo in difficoltà al Sánchez Pizjuán

Il Sevilla ha mancato l’opportunità di aspirare a traguardi più ambiziosi, nuovamente bloccato al Sánchez Pizjuán contro un Osasuna capace di mettere in difficoltà e che avrebbe potuto ottenere la vittoria. Due attaccanti in forma, Budimir e Lukébakio, hanno siglato i gol e entrambi sono stati protagonisti di occasioni decisive anche nei minuti finali.

Nella prima frazione di gara, i padroni di casa sono partiti in sordina, mostrando poca qualità nel gioco a causa della mancanza di idee di García Pimienta, di fronte a un Osasuna che si è dimostrato solido fisicamente e nei duelli.

È stata la squadra navarra a farsi notare per prima, con un potente tiro di Bryan Zaragoza da fuori area, diretto verso il palo, che ha costretto il portiere Álvaro Fernández, subentrato per l’infortunato Nyland, a un bel intervento. Il Sevilla, però, ha iniziato a carburare, creando tre buone opportunità, di cui due molto promettenti. Al 23° minuto, dopo una splendida azione di Isaac che aveva portato al gol di Sow contro il Rayo Vallecano, il giocatore svizzero si è ritrovato nuovamente solo davanti a Sergio Herrera, ma il suo tiro è finito a lato. Poco dopo, Lukébakio ha mancato il controllo nell’area piccola, mentre un potente calcio di Gudelj da fuori area è stato respinto dal portiere avversario proprio prima dell’intervallo. Nella ripresa, i gol sono arrivati. Moncayola ha avuto una chiara opportunità, mentre Lukébakio ha tentato un bel tiro con il sinistro in cerca del sette. I minuti passavano senza reti e García Pimienta ha deciso di inserire Saúl, tornato dopo due mesi di infortunio, insieme a Suso. Poco dopo, un gol di Kike Salas, frutto di una buona manovra di Isaac, è stato annullato per fuorigioco del lebrijano.

Budimir ha sido el protagonista del encuentro, consiguiendo su noveno gol de la temporada con un magnífico cabezazo tras un excelente envío de Areso. La respuesta de Lukébakio no se hizo esperar; logró igualar el marcador con un impresionante gol, cortesía de un pase exquisito de Saúl y un control excepcional que le permitió eludir a Herrera para anotar. Durante los últimos minutos, el Sevilla mostró gran intensidad, impulsado por la energía de Jesús Navas, quien disputaba su penúltimo encuentro en Nervión. Budimir estuvo cerca de poner el 1-2 y Lukébakio también tuvo su oportunidad tras otro gran pase de Agoumé, pero se encontró con un atento Herrera. A una semana de su visita al Metropolitano, el Sevilla se encuentra nuevamente con dificultades, aunque logró sumar un punto, al igual que un Osasuna que continúa en la lucha por los puestos europeos.

Lascia un commento

Esports in Italia: un mercato in crescita e opportunità per i brand

Marsala Volley in difficoltà: sconfitta contro il Volleyro Casal De Pazzi