Jagoba Arrasate ha commentato: “È stata una sfida impegnativa, il Barcellona aveva preparato tutto nei minimi dettagli.”

Jagoba Arrasate, il tecnico del Mallorca, ha commentato la sconfitta subita per 1-5 contro il FC Barcelona durante un incontro su Movistar, adottando un approccio autocritico. Ha riconosciuto che affrontare avversari di tale levatura rende tutto più complicato, specialmente se si commettono errori.

Nonostante una stagione positiva, Arrasate ha alimentato una speranza di sorprendere i catalani. “Abbiamo dovuto provarci, ma non è andata bene”, ha dichiarato. Ha descritto la sconfitta come pesante, evidenziando che il rigore ha avuto un impatto significativo, poiché da quel momento in poi gli avversari hanno dominato. Ha sottolineato che ci sono stati numerosi errori, sia individuali che collettivi, ma che ciò è anche dovuto alla forza dell’avversario, capace di mettere in difficoltà. “Quando si aprono spazi, sono implacabili; inoltre, abbiamo avuto sfortuna sul primo gol”, ha aggiunto. Analizzando il fatto che il Mallorca è stato 10 volte in fuorigioco, ha evidenziato la differenza tra teoria e pratica contro la difesa del Barcellona. “È complicato, poiché si è tentati di sfruttare gli spazi che lasciano, ma con la prima linea è quasi impossibile, con la seconda è molto difficile e solo con la terza siamo riusciti a trovare una soluzione”, ha spiegato. “Tutti noi allenatori stiamo cercando il modo per superare quel fuorigioco, ma loro lo eseguono in modo impeccabile. È la prima volta che vivo una situazione così estrema”, ha aggiunto. Arrasate ha anche menzionato che le partite infrasettimanali rappresentano un fattore di svantaggio per squadre come la sua, abituate a un ritmo diverso. Nonostante tutto, ha preferito mantenere un atteggiamento critico verso se stesso e la prestazione della squadra.

“Mi sento piuttosto deluso per la mia prestazione in fase difensiva, a partire da me stesso. Questo è un aspetto che considero come un mio errore, poiché non sono riuscito a controllare il corso della partita”, ha concluso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli