La classifica di LaLiga dopo la netta vittoria del Barça è la seguente

Dopo aver raccolto solo un punto in nove disponibili, il Barcellona ha ritrovato il successo a Palma, infliggendo una netta “manita” al Mallorca (1-5), mantenendo così la vetta della classifica con quattro punti di vantaggio sul Real Madrid. Tuttavia, i madrileni hanno due partite da recuperare e potrebbero sorpassare i catalani vincendole.

La prima di queste sfide, anche essa anticipata in virtù della Supercoppa spagnola (8-12 gennaio), si disputerà questo mercoledì (21:00/DAZN LaLiga) allo stadio San Mamés contro un Athletic in buona forma, attualmente quarto in classifica con 11 punti. L’altra gara si terrà giovedì 2 gennaio al Mestalla contro il Valencia, posticipata in precedenza per le drammatiche conseguenze della DANA.

Il Barcellona, intanto, avrà poco tempo per rilassarsi nel suo intenso programma di dicembre, con la visita al Real Betis Balompié al Benito Villamarín questo sabato (16:15/LaLiga TV su Movistar+) e l’impegno di mercoledì 11 (21:00) a Dortmund, dove affronterà il Borussia in un incontro crucial per cercare di rientrare tra le prime otto della Champions e garantirsi l’accesso diretto agli ottavi di finale. Per quanto riguarda il Betis, la squadra giocherà oggi pomeriggio (19:00) a Barcellona contro il Sant Andreu negli ottavi di finale della Coppa del Re. Il fine settimana sarà entusiasmante per il campionato, con il Girona che sfiderà il Real Madrid sabato (21:00/DAZN LaLiga) e un Atlético di Madrid-Sevilla che si giocherà domenica (21:00/LaLiga TV su Movistar+).

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli