Domani, San Mamés sarà il palcoscenico di un affascinante match tra Athletic e Real Madrid. Oihan Sancet, elemento fondamentale nelle ultime due partite di campionato della squadra di Valverde, non ha mai assaporato il gusto di una vittoria contro i blancos.
Ha avuto l’occasione di segnare, ma l’affermazione contro di loro è sfuggita. Fino ad ora, Sancet ha partecipato a nove sfide ufficiali contro il Real Madrid: otto in Liga e una nella Supercoppa. Il risultato di questi scontri diretti tra le due squadre è un pareggio e ben sette vittorie a favore della formazione merengue.
Anche nella Supercoppa, purtroppo, l’Athletic ha subito una sconfitta con Sancet in campo. L’unico punto guadagnato dall’Athletic con lui sul terreno di gioco risale alla stagione 2022-23, quando la squadra è riuscita a strappare un pareggio per 1-1 al Bernabéu, con Sancet che ha segnato, mentre Benzema ha realizzato per i padroni di casa. Entrambi i calciatori sono stati protagonisti nel match di Liga 2021-22 tra Athletic e Real Madrid a San Mamés, con Sancet che ha sbloccato il punteggio e Benzema che ha completato la rimonta con due reti.