Ottime notizie per Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, che presto potrà contare su un giocatore in più. Si parla di Nahuel Molina. Il terzino argentino ha fatto un ulteriore progresso nella sua riabilitazione da un infortunio muscolare, come riportato martedì 3 dicembre.
Molina sta entrando nella fase finale del recupero e potrebbe essere pronto per il match di domenica 8 dicembre contro il Siviglia al Metropolitano, se il tecnico colchonero lo riterrà opportuno. Altrimenti, il suo ritorno potrebbe avvenire nella settimana successiva, in occasione della partita di Champions contro lo Slovan di Bratislava.
Se non dovesse essere presente giovedì nella sfida contro il Cacereño in Coppa del Re, il giocatore argentino salterebbe così il suo quarto incontro a causa del problema muscolare accusato durante l’ultima pausa per le nazionali. Molina si è infortunato nella prima delle due partite giocate dall’Argentina. Durante l’allenamento di martedì, il calciatore ha svolto esercizi di recupero con uno dei fisioterapisti, José Ignacio Zahínos, in un campo adiacente a quello dove si allenava la squadra principale. La sessione è stata intensa e lunga, durante la quale è apparso ben recuperato. Ha iniziato con un lavoro fisico di corsa monitorato tramite GPS, per poi passare anche al tocco di palla e al tiro. Segni positivi per quanto riguarda il suo infortunio muscolare. Durante l’allenamento, era legato a una corda elastica per esercizi di resistenza e ha eseguito alcune triangolazioni con il fisioterapista, oltre a esercizi di conduzione della palla e tiri, con un impegno fisico considerevole.