Si svolgerà un emozionante incontro allo stadio di San Mamés, dove l’Athletic Club affronta un Real Madrid in cerca di un successo che possa avvicinarlo alla vetta della LaLiga EA Sports. Questa partita è stata anticipata alla 19ª giornata, poiché entrambe le squadre si preparano per la Supercoppa di Spagna.
Entrambi i club arrivano da una serie di vittorie e puntano a continuare su questa scia in un match così importante. Nico Williams potrebbe rivelarsi determinante per infliggere un colpo al Real Madrid, che non potrà disporre di Dani Carvajal, Eder Militao e David Alaba, tutti e tre infortunati a lungo termine.
L’Athletic Club, sotto la guida di Ernesto Valverde, ha recentemente ottenuto successi contro la Real Sociedad (1-0) nel derby basco e contro il Rayo Vallecano (1-2) a Vallecas. Attualmente, l’Athletic occupa la quarta posizione della classifica con 26 punti, e una vittoria contro i blancos sarebbe fondamentale per consolidare la sua candidatura per un posto in UEFA Champions League. Affrontano i campioni in carica della LaLiga, un Real Madrid di Carlo Ancelotti che, nonostante le assenze, sta dimostrando di poter competere. Vinicius Junior sarà assente a causa di infortunio, ma Rodrygo Goes è tornato disponibile. La squadra bianca ha vinto per 2-0 contro il Getafe e spera di ottenere un altro importante risultato a San Mamés. Attualmente, il Real Madrid occupa il secondo posto con 33 punti, frutto di 10 vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Hanno l’intento di trionfare in un campo noto per le sue difficoltà e di lottare per il primato contro il FC Barcelona. Giocatori come Jude Bellingham, Fede Valverde, Rodrygo Goes e Kylian Mbappé rappresentano una minaccia costante.
Sarà importante prestare attenzione all’offensiva dell’Athletic, in quanto, oltre a Nico Williams, ci sono anche suo fratello Iñaki, un impressionante Oihan Sancet, che ha realizzato 7 reti in campionato, e Gorka Guruzeta, capaci di mettere in difficoltà una difesa del Real Madrid già in difficoltà.