La squadra della Real riprende gli allenamenti mercoledì a Zubieta, alle 11:00, in vista della sola sessione preparatoria per la Coppa, dopo aver goduto di due giorni di riposo in seguito alle vittorie contro il Betis e l’Ajax nella scorsa settimana.
Imanol ha deciso di premiare il gruppo per la necessità di concentrarsi a Madrid per quattro giorni, a causa della Coppa e della partita di campionato contro il Leganés. Apparentemente, il tecnico avrà a disposizione tutti i giocatori convocati per la sfida contro il Betis.
Resta da verificare se il cambio di Aguerd sia avvenuto esclusivamente a causa del cartellino giallo, come affermato da Imanol, o se ci siano problematiche fisiche. Gli occhi saranno puntati anche su Luka Sucic, assente per influenza, che ha avuto due giorni in più per recuperare, quindi dovrebbe essere pronto per l’allenamento. In entrambe le situazioni, la loro presenza è importante, guardando maggiormente alla partita di domenica contro il Leganés piuttosto che alla Coppa, dove si prevede un avvicendamento. Per Aritz, colpito recentemente da un infortunio, e per Oskarsson e Zakharyan, sembra ancora troppo presto. Sarà interessante vedere se alcuni giovani del Sanse verranno promossi.