Il pareggio contro l’Osasuna non ha soddisfatto il Sevilla, che non ha sfruttato l’opportunità per dimostrare la propria forza come aveva chiesto l’allenatore, mirando così a risalire la classifica. Uno dei giocatori chiave per García Pimienta, il giovane Gerard Fernández, noto come ‘Peque’, ha espresso il suo rammarico per il risultato finale, nonostante il punto guadagnato dopo il gol di Budimir.
Ha condiviso che se ne vanno con un “sapore agrodolce”: “Dopo come si è svolta la prima frazione, ci sentiamo un po’ insoddisfatti. La squadra ha dato tutto ma abbiamo sprecato delle occasioni per segnare. Prima del loro gol, non hanno creato pericoli”, ha dichiarato l’ex giocatore del Racing di Santander.
Peque ha ricordato che il Sevilla ha messo l’Osasuna in difficoltà durante il primo tempo, ma è mancato quel passaggio decisivo per il gol, un aspetto su cui è importante concentrarsi. “È fondamentale che tutti i giocatori stiano bene e che il mister possa fare le sue scelte”, ha dichiarato il centrocampista, che ha poi aggiunto: “Se non possiamo vincere, almeno portiamo a casa un pareggio”. Peque ha inoltre descritto come un “onore” poter condividere il campo con una figura leggendaria come Jesús Navas, il capitano del Sevilla. “È un onore stare al suo fianco e imparare da lui ogni giorno. Nel tempo, sarà ancora più significativo per me aver avuto l’opportunità di essere al suo fianco”, ha concluso.