L’allenatore del Sevilla, Xavi García Pimienta, ha commentato il pareggio casalingo contro l’Osasuna (1-1), che ha concluso la quindicesima giornata di LaLiga, affermando che “giocando in questo modo” si avvicineranno “alla vittoria” in incontri futuri, pur riconoscendo che “il punto vale poco”.
Ha dichiarato: “Credo che la nostra prestazione sia stata molto buona. La squadra non ha mollato dopo il gol di Budimir e ha cercato i tre punti fin dal primo minuto, anche se ci è mancata un po’ di concretezza”. Dopo la partita, il tecnico ha condiviso la sua soddisfazione per i diciannove punti ottenuti, precisando che tutti sono stati guadagnati meritatamente e che “si sarebbero potuti ottenere anche di più”.
Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di rafforzare ciò che è stato costruito, dato che la squadra è insieme da “un bel po'”. García Pimienta ha anche evidenziato l’importanza di non subire sconfitte, notando che il pubblico ha sostenuto la squadra perché ha percepito l’impegno dei giocatori, ma ha aggiunto che devono essere “autoesigenti” per migliorare sia in difesa che in attacco. Riguardo alle condizioni fisiche del centrocampista Sambi Lokonga, che ha chiesto di uscire nei minuti finali, ha segnalato che si è lamentato di “un problema all’adduttore”, anche se spera e ritiene che “non si tratti di un infortunio”.