Domani, l’Athletic Bilbao affronterà il Real Madrid in un atteso match di campionato. I rojiblancos accolgono i blancos nell’incontro di giornata 19, anticipato a causa della Supercoppa che si giocherà a gennaio in Arabia Saudita. La squadra di Valverde arriva alla sfida in ottima forma, avendo ottenuto tre vittorie di seguito, due in Liga (contro Real Sociedad e Rayo Vallecano) e una in Europa (con l’Elfsborg), e non perde da nove partite.
L’ultima sconfitta risale al 6 ottobre contro il Girona. D’altra parte, il Real Madrid ha recuperato posizioni nel torneo, anche se ha mostrato fluttuazioni nelle prestazioni in alcune recenti partite. Txingurri ha commentato la situazione: “È vero che di recente hanno perso contro il Milan e il Liverpool in Champions, ma stanno recuperando punti sul Barça. Hanno una partita in meno e, se vincono, possono sorpassarli. Li vedo in forma, anche se mantenere una costanza di vittorie per tutta la stagione non è semplice; si sa che a queste squadre non basta vincere, devono dominare, ma farlo in modo continuo è complicato. Ci sono momenti in cui sono molto competitivi e altri in cui faticano. Hanno vinto con autorità contro il Getafe e il Leganés. Sono in forma e si sono avvicinati molto al Barça. Per noi sarà un match estremamente difficile, dobbiamo tenere presente che questo incontro è sempre complicato per noi.” Txingurri ha evitato di menzionare specificamente un giocatore del team di Ancelotti. Mentre Vinicius è assente per infortunio, Mbappé sarà presente. “Non so, ho molte opzioni. Se mi concentro troppo su uno rischiamo di trascurare un altro, contro avversari come questi è così. Hanno giocatori di spicco, Mbappé è uno di loro. Sono tutti calciatori straordinari. Dobbiamo rimanere concentrati, anche quando abbiamo il pallone e giochiamo bene,” ha dichiarato. Qual è la chiave per ottenere la vittoria? “Dobbiamo eseguire tutto alla perfezione.”
È una sfida in cui non puoi permetterti distrazioni, possiedono grandi capacità. Quando sei in controllo e stai giocando bene, se non finalizzi le tue azioni o non esegui un buon passaggio, il Madrid punirà i tuoi errori, poiché loro non sbagliano. Non possiamo permetterci di avere un attacco e lasciare che anche loro ne abbiano uno, perché questo per noi sarebbe disastroso, essendo molto più precisi. Dobbiamo mantenere i nostri attacchi e limitare le loro opportunità. Più riusciremo a contenere le loro offensive, maggiori saranno le nostre chance di successo.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli