Non c’è possibilità di effettuare acquisti durante il mese di gennaio

L’Espanyol ha deciso di non effettuare nuovi acquisti durante il mercato invernale che avrà inizio tra meno di un mese. Questa scelta arriva nonostante le difficoltà sportive che il team, guidato da Manolo González, sta affrontando, trovandosi attualmente nelle zone basse della classifica di LaLiga e dopo essere stato eliminato in modo imbarazzante dalla Coppa del Re per mano del Barbastro.

Durante l’Assemblea Generale degli Azionisti del club, il direttore finanziario Joan Fitó e il CEO Mao Ye hanno confermato che non ci saranno rinforzi a gennaio. Fitó ha spiegato, in risposta a un azionista, che non esiste un limite o una flessibilità salariale per operazioni in questo mercato.

Sul fronte economico, ha sottolineato che se si realizzeranno le previsioni relative alla vendita di calciatori, non ci saranno perdite, evidenziando che se non si concretizzerà una vendita significativa (l’unico che soddisfa i requisiti è Joan Garcia), il club subirà delle perdite. Inoltre, Fitó ha rivelato che il bilancio del club si attesta sui 83 milioni con perdite previste per la stagione 2023-24 vicine ai 14 milioni, precisamente 13,7. Ha anche confermato che “prima della fine della stagione” è prevista un’iniezione di capitale.

Lascia un commento

Pau Víctor e Ferran Torres, pronti a segnare

Valentina Diouf lascia il Mulhouse: un addio inaspettato