L’Athletic si prepara per ricevere il Real Madrid a San Mamés, apportando cinque modifiche alla formazione iniziale: Gorosabel, Vivian, Adama, Prados e Sancet entreranno in campo al posto di chi ha giocato a Vallecas. Il match, che segna un importante confronto di campionato, avrà inizio alle 21:00.
L’arbitraggio sarà affidato a Sánchez Martínez, arbitro internazionale del Collegio Murciano, coadiuvato da Alberola Rojas al VAR.
Valverde schiera oggi un undici titolare composto da: Agirrezabala; Gorosabel, Vivian, Yeray, Adama; Jauregizar, Prados; Berenguer, Sancet, Nico Williams; e Iñaki Williams.
A completare la rosa ci sono Unai Simón, Paredes, Vesga, Djaló, Guruzeta, Nuñez, Lekue, Galarreta, Yuri, De Marcos, Unai Gómez e Nico Serrano, mentre Martón è l’unico escluso.
Il Real Madrid scenderà in campo con Courtois; Lucas, Asencio, Rüdiger, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Ceballos, Bellingham; Rodrygo e Mbappé. La lista dei convocati include anche Lunin, Sergio Mestre, Modric, Arda Güller, Endrick, Vallejo, Brahim, Mendy, Gonzalo e Lorenzo Aguado.
L’Athletic inaugura questa diciannovesima giornata, anticipata a causa della partecipazione sua e del Real Madrid alla Supercoppa che si svolgerà a gennaio in Arabia Saudita, occupando il quarto posto in classifica con 26 punti, sette in meno rispetto ai merengues, attualmente secondi con 33, a quattro lunghezze dalla capolista Barça, pur avendo disputato due partite in meno.