Oskarsson non parteciperà ai due eventi programmati per la settimana e sta lavorando separatamente

Orri Oskarsson non parteciperà alle due partite di questa settimana e prosegue il suo periodo di recupero lontano dal gruppo. Il calciatore islandese salterà il match di Coppa contro il Conquense e quello di campionato contro il Leganés, portando così a cinque il totale delle gare perse dall’infortunio subito al ritorno dalla pausa FIFA con la nazionale.

Mercoledì, Oskarsson ha svolto allenamenti individuali al Z2 di Zubieta con un riabilitatore del club, con l’obiettivo di guarire dalle sue problematiche al muscolo soleo, sperando di poter tornare in campo prima della fine del 2024. Le prossime sfide a cui potrebbe partecipare includono le partite contro Dinamo Kiev, Las Palmas e Celta.

“Non sarà pronto per il confronto con il Leganés, è evidente. Il suo soleo è problematico, proprio come per Beñat,” ha dichiarato Imanol.

Anche Hamari Traoré sta compiendo progressi nel suo recupero e si è visto allenarsi da solo, a un ritmo diverso. “Sta svolgendo un numero maggiore di esercizi sul campo,” ha aggiunto Imanol. Zakharyan, invece, non si è visto, rimanendo assente e non presente nemmeno nella foto di squadra di domenica a celebrare i 100 gol di Oyarzabal. Imanol rassicura: “Dalla sua ultima ricaduta, sta migliorando lentamente.”

Rapporto: Guehi non sanzionato per il messaggio ‘Gesù’ sull’arco baleno

Sampdoria: la conferma di Sottil tra incertezze e contestazioni