Vardy guida la vittoria di Van Nistelrooy con il Leicester
Ruud van Nistelrooy ha ottenuto una brillante vittoria nella sua prima partita da allenatore, mentre Julen Lopetegui potrebbe aver subito un ulteriore colpo.
Martedì, il Leicester ha segnato il debutto di Van Nistelrooy con una netta vittoria per 3-1 contro il West Ham di Lopetegui nella Premier League.
L’ex attaccante del Manchester United è tornato nel calcio inglese, questa volta nel ruolo di allenatore, con il Leicester che ha deciso di puntare su di lui dopo una breve ma impressionante parentesi come allenatore ad interim all’United, in seguito all’uscita di Erik ten Hag.
La sua sfida principale sarà quella di mantenere il Leicester in massima serie, essendo una delle squadre maggiormente a rischio retrocessione. Per avere successo, avrà bisogno di gol da Jamie Vardy, che ha risposto immediatamente all’appello nonostante i suoi 37 anni.
A nove anni di distanza dall’aver superato il record di Van Nistelrooy di reti segnate in partite consecutive, Vardy ha aperto le marcature nella nuova era del tecnico olandese, superando la trappola del fuorigioco e infilando il pallone in rete dopo meno di due minuti di gioco.
Il centrocampista marocchino Bilal El Khannouss ha fornito l’assist per il gol di Vardy e ha raddoppiato al 61esimo con un tiro rasoterra, portando il punteggio su 2-0. Patson Daka ha chiuso i conti al 90esimo minuto, prima che il subentrato del West Ham, Niclas Fullkrug, segnasse una rete di consolazione nel recupero.
Questa sconfitta pesante per il West Ham arriva solo tre giorni dopo la pesante sconfitta casalinga per 5-2 contro l’Arsenal, aumentando la pressione su Lopetegui all’inizio della sua prima stagione alla guida del club londinese.
Attualmente, il West Ham ha perso sette delle quattordici partite disputate e si trova al 14° posto nella classifica di venti squadre, un solo punto sopra il Leicester.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli