Arrasate: “Cercheremo di limitare al massimo il Celta”

Il mister del Real Mallorca, Jagoba Arrasate, ha dichiarato che la sua squadra cercherà di “ridurre al minimo” l’impatto del Celta, in programma venerdì a Balaídos alle 21:00. Secondo Arrasate, il Celta gioca in modo molto fluido e offensivo, utilizzando una formazione con tre difensori centrali, due trequartisti e un attaccante.

Il capitano del Celta, Iago Aspas, è stato descritto dall’allenatore basco come “un veterano del rock che merita tutta la nostra attenzione grazie alle sue ottime prestazioni”.

Fino a questo momento, il Real Mallorca ha ottenuto sette vittorie, solo una in meno rispetto a quanto fatto nella scorsa stagione intera.

Arrasate ha sottolineato che, pur non essendo a conoscenza di questo dato, la squadra deve puntare a ottenere di più quest’anno. “Venerdì vogliamo arrivare a 27 punti, in quanto attualmente ne abbiamo 24; sarebbe un ottimo traguardo considerando che la prima parte del campionato non è ancora conclusa,” ha aggiunto.

Il tecnico prevede di apportare modifiche alla formazione rispetto a quella schierata martedì contro il FC Barcelona (1-5). “Pochi di loro giocheranno quella partita,” ha rivelato il mister. “Dobbiamo gestire le energie dei giocatori, visto che sarà il nostro terzo incontro in meno di una settimana.” Ha inoltre menzionato che la sconfitta contro il Barça “è stata dolorosa, ma non deve farci deviare dal nostro percorso; dobbiamo recuperare la nostra solidità difensiva, analizzare gli errori e correggerli.”

Arrasate ha affrontato anche il contatto tra Mojica e Morlanes durante il match contro il Barça, affermando che “la questione è risolta; è stato un episodio spiacevole che abbiamo chiuso internamente e non deve ripetersi.” Infine, ha riconosciuto l’importanza di prestare maggiore attenzione alla possibilità di penalità a sfavore del Mallorca.

“Ci hanno assegnato un rigore in ciascuna delle ultime tre partite, e questo, in parte, è qualcosa su cui si può lavorare in allenamento”, ha dichiarato. Arrasate dovrà fare a meno degli infortunati Copete e Toni Lato. Il giapponese Takuma Asano è tornato in forma dopo l’infortunio: “Spero di poter dare il mio contributo domani”.

Lascia un commento

Arbitri in campo contro la violenza: un segno di solidarietà

Nessuna giustificazione può spiegare il fallimento in campo