L’allenatore Luis García Plaza ha concluso la sua avventura giovedì, dopo essere stato sollevato dal suo incarico con l’Alavés. Ha pubblicato una lettera sui suoi profili social indirizzata ai sostenitori, sottolineando che rappresentano “il battito e l’anima” del club basco.
“È stato un privilegio far parte di questa realtà”, ha dichiarato. Si è detto “felice e orgoglioso” per le esperienze vissute e l’affetto ricevuto. “Porto con me ricordi splendidi, come la promozione in Prima Divisione, che rimarrà per sempre impressa nella mia mente, insieme a un grande insegnamento”, ha aggiunto.
Ha ringraziato tutti i giocatori, il personale tecnico e gli impiegati del club per il supporto ricevuto in questo periodo. Hanno un posto speciale nel suo cuore, affermando che i tifosi babazorros sono “il battito e l’anima di questo club”. “Grazie per farmi sentire parte della famiglia, per la vostra dedizione e passione, e per aver sempre creduto in me”, ha rimarcato. Ha finale augurato ogni successo ai tifosi, esprimendo gratitudine e affetto per Vitoria e per il Deportivo Alavés, che porterà sempre con sé.