Juan Useros, che ha guidato l’area commerciale del Real Betis, lascerà il suo incarico nel club a causa di motivi personali e familiari, come annunciato dallo stesso club sulla propria pagina di LinkedIn. Useros si è unito al Real Betis nel 2017 con l’obiettivo di supervisionare il settore commerciale e marketing.
Durante il suo mandato, le entrate dell’area sono passate da meno di 10 milioni di euro a 30 milioni, mentre il fatturato totale è aumentato da 74 milioni a una fascia compresa tra 140 e 150 milioni di euro, secondo quanto riportato da 2Playbook.
In precedenza, Useros ha ricoperto ruoli importanti in altre organizzazioni sportive, tra cui il club di basket Movistar Estudiantes e l’Atlético de Madrid. Ha trascorso dodici anni presso Estudiantes, dal 2000 al 2012, come direttore marketing e comunicazione, e in seguito ha gestito la promozione per la Federazione Spagnola di Basket (FEB) per circa tre anni prima di passare all’Atlético de Madrid, dove ha guidato il marketing. Nel 2017, dopo aver fondato SportUsers, ha assunto la carica di responsabile marketing al Real Betis Balompié. Dopo la sua partenza, il club intende ristrutturare la sua area commerciale, suddividendola in quattro settori: B2B, B2C, retail e ticketing.