La coppa più cruenta

Con sei incontri programmati per giovedì che vedranno in campo squadre di LaLiga EA Sports nella fase attuale della Copa del Rey, questa edizione del torneo elimina già un numero record di club di Prima Divisione. Dall’introduzione dell’odierno formato nel 2019-20, non era mai successo che così tanti club di massima categoria fossero eliminati così precocemente.

Attualmente, tre formazioni di Prima Divisione hanno già subito la sconfitta. L’Espanyol ha aperto le danze martedì, perdendo 2-0 contro il Barbastro, e mercoledì si sono uniti al gruppo il Girona, estromesso in modo sorprendente dal Logroñés mentre giocava in inferiorità numerica e con un giocatore di movimento in porta durante i rigori, e il Villarreal, sconfitto 1-0 a Pontevedra.

Nella prima edizione della ristrutturata Copa nel 2019-20, l’Alavés era stata l’unica squadra di Prima Divisione a essere eliminata al primo turno, cedendo 3-1 contro il Real Jaén. Negli anni successivi, tutti i 16 club di massima categoria (tranne quelli impegnati nella Supercopa) avevano superato indenne il primo turno. Tuttavia, nella stagione 2022-23, due formazioni andaluse, il Cádiz e l’Almería, furono eliminate al primo turno, con i gaditani sconfitti dal Real Unión con un punteggio di 3-2 e gli almeriensi che cedettero 2-0 contro l’Arenteiro. Dopo un’altra stagione senza eliminazioni di squadre di LaLiga EA Sports, la situazione attuale, con le uscite di Espanyol, Girona e Villarreal, segna un momento storico, in attesa di vedere cosa accadrà giovedì con Atlético, Osasuna, Getafe, Sevilla e R…

Sociedad e Alavés concluderanno la partecipazione delle squadre di vertice nella fase iniziale di questa edizione della Coppa, nota per la sua intensità.

Lascia un commento

Adrien Fourmaux entra nel team Hyundai Motorsport per il WRC 2025

L’analisi della situazione dell’E-Work Faenza nel campionato di basket femminile