Nico Williams e Sancet non hanno partecipato all’allenamento odierno con il resto della squadra. Vivian si appresta a giocare la sua centesima partita in Liga. Questa mattina, il Athletic ha iniziato a prepararsi per la sfida di campionato contro il Villarreal, che si svolgerà domenica presso San Mamés alle ore 16:15.
Valverde, dopo la vittoria di mercoledì contro il Real Madrid, aveva programmato un giorno di riposo per i suoi giocatori, ma non ha potuto schierare Sancet e Nico Williams, che sono in condizione precaria. I leoni si ritroveranno domani a Lezama per un allenamento a porte chiuse dalle 11.
Vivian, invece, ha partecipato regolarmente a questa sessione. Il difensore di Vitoria ha già collezionato 99 presenze in Liga con l’Athletic e, se scenderà in campo domenica contro il Villarreal, raggiungerà il traguardo del centenario nel campionato. È interessante notare che Vivian ha esordito come giocatore dell’Athletic sotto la guida di Marcelino, attuale tecnico del Villarreal. Quel giorno, il 16 agosto 2021, anche Julen Agirrezabala ha fatto il suo debutto tra i pali.