Dopo la sofferta vittoria di ieri contro il Conquense (0-1), la squadra guidata da Imanol è pronta a scoprire chi sarà il suo avversario nei sedicesimi di finale della Coppa, che si giocherà lunedì alle 13:00. La Real avrà un’altra occasione di giocare in trasferta contro una squadra di categoria inferiore.
Attualmente, quattro squadre di Seconda RFEF sono ancora in corsa: Deportiva Minera, Logroñés, Barbastro e Pontevedra, ma dovranno affrontare le formazioni impegnate nella Supercoppa: Athletic, Barcellona, Real Madrid e Maiorca, come stabilito dal regolamento. Di conseguenza, rimangono disponibili tre squadre di Prima RFEF, considerate le più modeste per gli altri club di massima serie ancora in gioco: Ourense, Ponferradina e Marbella.
La cosa più probabile è che la Real incontri una squadra di Seconda, dato che ci sono nove squadre ancora in competizione dopo l’eliminazione di Burgos, Deportivo, Castellón, Sporting, Zaragoza e Cádiz. Le squadre qualificate sono: Elche, Granada, Huesca, Eldense, Almería, Racing, Tenerife e Racing de Ferrol. L’uscita di scena dell’Alavés impedisce scontri tra le squadre di Prima. Ci saranno nove partite tra le formazioni di Prima e quelle di Seconda. Gli incontri di sedicesimi di finale della Coppa del Re si svolgeranno in partita unica il 3, 4 e 5 gennaio, durante il fine settimana.