Il deludente bilancio del Sevilla nelle ultime 15 trasferte presso l’Atlético

Il Siviglia, che domenica si recherà al Metropolitano per affrontare la sedicesima giornata di campionato, ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime quindici sfide ufficiali disputate sul terreno dell’Atlético de Madrid, avendo subito quattro sconfitte nelle ultime cinque visite.

L’unico successo dei sevillisti nella casa degli rojiblancos risale a gennaio 2018, in occasione dell’andata dei quarti di finale della Coppa del Re, dove la formazione guidata dall’italiano Vincenzo Montella rimontò il gol iniziale di Diego Costa grazie alle reti di Jesús Navas e ‘Tucu’ Correa (1-2).

Negli ultimi cinque anni, il Siviglia è riuscito a ottenere punti solo nella penultima giornata di LaLiga 21/22, quando hanno pareggiato con En-Nesyri facendo 1-1 con il gol di Giménez che aveva aperto le marcature per i locali, assicurandosi così un posto nella Champions League. Nella scorsa stagione, gli andalusi hanno subito due sconfitte al Metropolitano in un mese: il 23 dicembre, un gol di Marcos Llorente li ha sconfitti di misura (1-0) in un match rinviato della quarta giornata di LaLiga, e si sono ripetuti il 25 gennaio nei quarti di finale di Coppa, questa volta per mano di Memphis Depay. Le statistiche recenti evidenziano un forte predominio dell’Atlético in queste sfide a Madrid sin dal primo incontro nel 1925 (3-1 in Coppa, con una tripletta di Palacios e un gol di León per il Siviglia), con l’Atlético che ha trionfato in 57 dei 96 confronti (60%), mentre il Siviglia conta solo 16 vittorie (16%) e 23 pareggi (24%).

Lascia un commento

L’Atlético sta attraversando un periodo che ricorda i primi tempi del Cholismo

Brad Pitt visita il circuito di Formula 1 ad Abu Dhabi