Il ritorno di Isco Alarcón, il cui rientro non era atteso fino a gennaio secondo recenti affermazioni di Manuel Pellegrini, rappresenta la grande sorpresa nella lista dei convocati del Real Betis per la partita contro il Fútbol Club Barcelona, in programma sabato al Benito Villamarín.
Isco ha subito un infortunio al perone il 16 maggio scorso a Las Palmas, rimanendo lontano dai campi di gioco per quasi sette mesi. È probabile che contro il Barça possa entrare in campo, sia all’inizio che durante il match, ma è improbabile che giochi per tutta la durata dell’incontro.
Dopo l’intervento subito a maggio, il calciatore ha dovuto affrontare un secondo intervento a settembre a causa di persistenti dolori nella zona operata. Tuttavia, dopo questa seconda operazione, il dolore è scomparso e Isco ha potuto allenarsi senza problemi per alcuni giorni.
La lista dei convocati del Real Betis per la sfida contro il Barcelona include: Rui Silva, Fran Vieites, Adrián, Sabaly, Aitor, Llorente, Bartra, Natan, Ricardo, Perraud, Altimira, Mateo, Guirao, Isco, Lo Celso, Assane, Losada, Chimy Ávila, Juanmi, Jesús Rodríguez, Abde, Bakambu e Vitor Roque. Non saranno disponibili a causa di infortuni Fornals, Johnny, Marc Roca, Bellerín, William Carvalho e Mendy. Se Pellegrini decidesse di schierare Isco dal primo minuto, la formazione contro il Barcelona potrebbe essere composta da: Rui Silva, Ruibal, Llorente, Bartra, Perraud; Lo Celso, Altimira, Isco; Chimy Ávila, Vitor Roque e Abde.