Buone notizie per Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid. La squadra ha finalmente liberato la sua infermeria, un evento raro dall’inizio di settembre. Non è affatto male, considerato che non ci sono stati infortuni durante la preparazione estiva, una situazione insolita per la formazione rossonera.
Gli ultimi due giocatori ancora in recupero, Nahuel Molina e Thomas Lemar, si sono uniti al resto della squadra nella sessione di allenamento di venerdì 6 dicembre. Il calciatore francese ha saltato le ultime sette gare a causa di un infortunio muscolare subito durante la partita contro il Vic, quando ha fatto il suo ingresso nel secondo tempo e ha dovuto lasciare il campo dopo soli 22 minuti.
L’Atlético ha preferito non rilasciare un bollettino medico seguendo le richieste del calciatore, ma è rimasto fuori per oltre un mese. D’altro canto, Nahuel Molina ha saltato quattro partite a causa di un problema muscolare accusato durante l’ultima pausa per le nazionali, infortunandosi nelle prime fasi dell’ultima gara giocata dall’Argentina. Entrambi hanno partecipato quasi integralmente alla sessione di allenamento con i non titolari in vista della Coppa del Re, contro il Cacereño. Per tutti c’è stato un intenso lavoro fisico, inclusi esercizi con pesi, scatti e skiping, affiancati da esercitazioni con il pallone. L’Atlético ha fatto sapere che si tratta di un’integrazione graduale, il che significa che, data la prossimità della partita contro il Siviglia di questo fine settimana, la loro presenza nella lista dei convocati non è ancora certa, ma potrebbe avvenire, specialmente per Molina. Si segnala anche la partecipazione di Antoine Griezmann che si è allenato senza problemi dopo aver passato i due giorni precedenti alla Coppa in palestra a causa di un’infiammazione causata da un’estrazione dentistica.
César Azpilicueta si è allenato in palestra, mentre gli altri titolari, insieme ad alcuni compagni come Lenglet, Julián Álvarez e Barrios che avevano partecipato nel secondo tempo della partita a Cáceres, si sono dedicati a un lavoro di recupero. Hanno svolto le consuete passeggiate a piedi nudi sul terreno di allenamento, oltre a esercizi di stretching e core.