L’Espanyol si appresta a vivere una partita cruciale per allontanarsi dalla zona retrocessione

Il weekend che inizia questo venerdì si preannuncia come un vero e proprio scontro tra le squadre che lottano per evitare la retrocessione. Tra queste, l’Espanyol, attualmente terzultimo ma a pari punti con la prima squadra che garantisce la salvezza, ha l’opportunità di risalire, dato che il destino è nelle proprie mani.

Infatti, il team di Manolo González scenderà in campo lunedì alle 21:00 contro il Getafe, in un incontro estremamente difficile contro la squadra che si trova immediatamente sopra la zona rovente e che ha lo stesso punteggio degli spagnoli, entrambi a 13 punti (con l’Espanyol terzultimo e il Getafe quarto).

Se l’Espanyol dovesse riuscire a vincere al Coliseum, uscirebbe dalla zona retrocessione e potrebbe anche guadagnare posizioni significative in classifica, a patto che le altre squadre coinvolte nella lotta per non scendere in Segunda non ottengano risultati positivi. La formazione sarà con attenzione rivolta verso le partite di sabato e domenica, dato che ci sono sfide dirette tra club in difficoltà. I risultati di queste gare potrebbero addirittura dare un ulteriore stimolo all’Espanyol prima dell’incontro con il Getafe. Si comincerà sabato con una partita che attirerà l’attenzione dei tifosi pericòs: il Valladolid, ultimo in classifica e con un allenatore ad interim, affronterà la UD Las Palmas, che, nonostante una ripresa recente, è a soli 2 punti dal fondo. Anche il match tra Valencia e Rayo sarà seguito con interesse, poiché entrambi gli avversari stanno vivendo un periodo difficile: il Valencia è penultimo (anche se ha disputato 2 partite in meno) e il Rayo si trova a tre punti dalla retrocessione e non riesce a riprendersi. Domenica, infine, si svolgeranno altri incontri importanti, con squadre che lottano gomito a gomito con l’Espanyol per sfuggire alla zona critica.

Il Leganés, attualmente con 15 punti, solo due in più rispetto all’Espanyol, si prepara ad affrontare la Real Sociedad, mentre gli pericos sperano in un passo falso della squadra madrilena. Inoltre, domenica, l’Alavés, che ha totalizzato 14 punti e ha un nuovo allenatore, Coudet, dopo l’esonero di Luis García Plaza, si recherà a El Sadar, una sfida impegnativa per ottenere punti. I tifosi dell’Espanyol seguiranno attentamente la situazione, ma i ragazzi di Manolo González devono assolutamente ottenere risultati positivi a Getafe. Una vittoria consentirebbe loro di uscire dalla zona retrocessione e, se i risultati delle altre squadre saranno favorevoli, anche di migliorare la loro posizione. Sarà una giornata cruciale per l’Espanyol.

Lascia un commento

Programma e canali per seguire in TV Valencia – Rayo Vallecano di LaLiga EA Sports

Atalanta e Milan: la corsa per la vetta della Serie A