Il Celta de Vigo cerca di ottenere la seconda vittoria di fila dopo aver trionfato con un netto 0-7 contro il Salamanca in Coppa del Re. Questa volta dovrà affrontare un difficile incontro con il RCD Mallorca durante la sedicesima giornata di LaLiga EA Sports.
Entrambi gli allenatori, Claudio Giraldez e Jagoba Arrasate, sono intenzionati a tornare al successo in campionato, dato che entrambi hanno subito sconfitte nelle ultime partite. Il Celta ha perso 3-1 contro l’Espanyol a Cornellà, mentre il Mallorca ha subito una pesante sconfitta in casa contro il Barcellona, chiudendo sul 1-5.
Il Celta tornerà a giocare al Balaídos, dove ha conquistato solo un punto nelle ultime sei partite, avendo pareggiato 2-2 contro il Barcellona e perdendo contro l’Espanyol. Attualmente, la squadra di Giraldez si trova al dodicesimo posto in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. L’appuntamento si preannuncia interessante anche per il fatto che il RCD Mallorca, nonostante l’ultima battuta d’arresto, occupa una buona posizione nel ranking, avendo collezionato 24 punti e posizionandosi sesto, grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.
Non sarà facile per il Celta, che ha trovato difficoltà l’anno scorso a ottenere risultati positivi in casa. Tuttavia, la squadra sta mostrando segnali di miglioramento come padrone di casa. La sostituzione dell’allenatore ha portato una ventata di novità al Celta di Vigo, che può contare anche sul vivaio di Moaña, dove i giovani del Celta Fortuna stanno emergendo e contribuendo a mantenere la squadra in una situazione tranquilla nella classifica di LaLiga EA Sports.