L’Espanyol, guidato da Manolo González, sta preparando con grande impegno l’attesissimo incontro di lunedì contro il Getafe al Coliseum. Si tratta di un appuntamento cruciale, visto che per i pericos è fondamentale ottenere una vittoria o almeno un pareggio per cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione.
Dopo una settimana iniziata positivamente grazie alla vittoria contro il Celta, ma poi compromessa dalla deludente eliminazione in coppa contro il Barbastro, la squadra ha ricevuto una piacevole sorpresa questo venerdì, al termine dell’allenamento al Dani Jarque: la visita di Wu Lei.
Il calciatore, usufruendo delle sue ferie, ha deciso di recarsi a Barcellona qualche giorno prima del suo ritorno in patria. Non si è fatto scrupoli a visitare il centro sportivo per salutare i suoi ex compagni e gli amici che ha ancora nel club catalano. Wu Lei ha avuto modo di rievocare momenti con i suoi ex compagni dal periodo in cui indossava la maglia biancazzurra, ricevendo affetto e riconoscimenti per il suo contributo nella sua avventura in Cina. Quest’anno ha infatti arricchito il suo già impressionante palmarès vincendo la Liga, la coppa nazionale e diventando il capocannoniere del campionato, realizzando 34 reti (su un totale di 96 realizzate dal suo team) nelle 30 partite di campionato disputate con il Shanghai Port. Nonostante il suo breve periodo all’Espanyol, Wu Lei ha lasciato un segno indelebile nella società grazie alla sua professionalità, all’impegno e alla dedizione mostrata verso i colori e i tifosi. L’attaccante asiatico ha lasciato il club nell’estate del 2022 dopo aver collezionato 126 presenze e 16 gol in tre anni e mezzo.