De Jong impiega due minuti prima di causare un rigore su Roque

Frenkie de Jong è entrato in campo al sessantesimo minuto e, appena due minuti dopo, ha commesso un fallo di rigore, decretato dal VAR, che ha portato al pareggio. La situazione si è sviluppata in un contrasto tra Vitor Roque e il giocatore olandese, con un leggero tap sulla scarpa di Roque da parte di Frenkie mentre si avventurava in area.

Questa azione ricorda un episodio simile che ha portato all’annullamento di un gol di Lewandowski a Vallecas, dove Koundé, non prestando attenzione al piede di Lewandowski, non ha visto il difensore prima del tiro. È interessante notare che l’assenza di una visione chiara su Cubarsí è stata la ragione per cui non è stato fischiato il fallo che gli è stato commesso nell’area contro il Las Palmas.

Muñiz Ruiz è stato avvisato da Pizarro Gómez del Comitato Madrileño e ha controllato il VAR. Anche De Jong, concentrato sul pallone e non sul piede di Roque, ha avuto un ruolo simile, ma questa volta non si è trattato di un’azione cruciale come quella di Cubarsí. Inoltre, il secondo gol dell’Osasuna non è stato annullato nonostante un chiaro fallo su Pau Víctor. Dopo il rigore, l’apporto di Frenkie ha seguito il trend delle sue recenti prestazioni.

Lascia un commento

Pellegrini ha dichiarato: “Avremmo dovuto vincere con un margine neto.”

Remco Evenepoel e il lungo recupero dopo l’incidente di Oetingen