Imanol Alguacil ha commentato: “Ci ha sorpreso il fatto che molti abbiano dovuto scendere in campo per 120 minuti.”

La squadra di Imanol Alguacil ha affrontato più difficoltà del previsto nella trasferta contro il Conquense. Poiché ha dovuto schierare i titolari per avere la meglio su un avversario di Seconda RFEF, diversi calciatori chiave arriveranno al match di domenica contro il Leganés con una certa stanchezza: “Ciò che ci ha creato problemi è stato il fatto che molti giocatori hanno dovuto disputare 120 minuti; alcuni di loro si presenteranno un po’ affaticati, ma siamo sullo stesso piano del Leganés, consapevoli che loro hanno giocato il giorno precedente in Coppa”, ha dichiarato.

Tuttavia, il mister ha risparmiato tre elementi per l’incontro di Butarque: “Per fortuna, abbiamo tenuto indietro tre giocatori come Jonmi, Nayef e Take, in modo che potessero arrivare freschi”. Non sarà della partita Beñat Turrientes, che ha partecipato all’ultima partita di campionato contro il Betis, ma non ha potuto scendere in campo a La Fuensanta: “La sua recupero sta progredendo lentamente, non sarà disponibile per domenica e vedremo come evolverà; oggi ha avuto buone sensazioni, ma non sarà pronto per il match”, ha precisato l’allenatore di Orio.

Dall’altra parte, il Leganés si presenta forte, con tre vittorie e un pareggio in casa: “Stanno disputando una grande stagione e sono molto competitivi; quando perdono, lo fanno di misura. Come dico sempre, ci costringeranno a dare il meglio di noi stessi”, ha aggiunto. Imanol spera di vedere la sua squadra in ottime condizioni per ottenere una vittoria e proseguire nel percorso di crescita, anche se ha espresso critiche sulla prestazione in Cuenca: “Ci sono partite più brillanti e altre meno serie, come quella contro l’Athletic e quella di giovedì, dove avremmo potuto mostrare un’immagine migliore, ma ci aspettiamo di mantenere un buon trend, poiché abbiamo vinto sei delle ultime nove partite. Quando non brilliamo, almeno ci aspettiamo di essere competitivi”, ha concluso.

Lascia un commento

Il Mondiale per Club 2025: tutto quello che c’è da sapere

Il campionato di Serie A di basket: anticipi e sfide emozionanti