L’allenatore del Rayo Vallecano, Íñigo Pérez, ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria della sua squadra per 0-1 contro il Valencia allo stadio Mestalla. Ha commentato che è stato positivo vedere il gruppo “in grado di mantenere il risultato”, dato che in passato ci sono stati incontri in cui non sono riusciti a farlo.
“Sono felice per il successo e per aver messo fine a queste tre sconfitte consecutive. Ora ci sentiamo più sereni e con lo spirito elevato”, ha dichiarato Pérez dopo il match di sabato. Il tecnico ha anche analizzato il gioco, osservando che “considerando che si tratta di una partita con molte variazioni, il nostro primo tempo è stato ottimo dopo tre ko di fila.
Abbiamo creato opportunità per incrementare il punteggio, anche se gli avversari hanno avuto le loro chance”. Riguardo al secondo tempo, ha detto che “da un punto di vista tattico non sono completamente soddisfatto. Sapevamo che avrebbero aumentato la pressione, quindi dobbiamo lavorare su questo aspetto e mantenere la continuità dei buoni momenti di gioco”. Infine, Pérez ha aggiunto che “venire in questo stadio è sempre un piacere per me, ci sono stato come giocatore e qui si respira un’atmosfera che favorisce il calcio. È bello giocare in un contesto così carico di storia e significato. Dire che c’è stato un grande clima potrebbe sembrare un complimento eccessivo, ma davvero parlo con sincerità”.