Il Sevilla giocherà allo stadio Metropolitano questo domenica contro l’Atlético de Madrid alle 21:00. Tuttavia, la squadra dovrà affrontare il match con due assenze significative, come emerso dall’allenamento di sabato nella loro città sportiva, confermato anche dal tecnico Javier García Pimienta.
Adrià Pedrosa e Sambi Lokonga non saranno disponibili per affrontare i ragazzi di Simeone, aggiungendosi ai giocatori già indisponibili, ovvero il difensore francese Tanguy Nianzou e l’attaccante nigeriano Chidera Ejuke, che dovranno restare ai box per periodi prolungati.
Dopo la partita di Coppa contro l’Olot, il Sevilla ha ripreso gli allenamenti in città, avendo trascorso del tempo in Catalogna.
D’altro canto, García Pimienta avrà il ritorno del portiere Nyland, che ha partecipato alla Coppa e potrebbe ritornare tra i pali dopo un infortunio al ginocchio, lasciando il posto ad Álvaro Fernández. Anche Saúl, che ha recuperato da un infortunio muscolare di lunga durata, sarà disponibile, avendo già giocato alcuni minuti contro l’Osasuna e fornendo un assist a Lukébakio, e accumulando ulteriore minutaggio in Coppa. Inoltre, Idumbo ha fatto il suo ritorno in campo a Olot dopo un infortunio, mostrando prestazioni positive.