Luis Rioja, esterno del Valencia, ha dichiarato sabato, dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano (0-1) a Mestalla, che la squadra non sta mostrando di essere all’altezza della categoria e di portare il simbolo del club. Ha inoltre esortato i tifosi a “mantenere la fiducia fino alla fine”, poiché è proprio in quel momento che si possono vedere i veri valori.
Ha descritto la situazione come difficile, evidenziando che stavano affrontando l’incontro con lo spirito di voler dimostrare le proprie capacità, ottenere tre punti e rendere felice il pubblico, ma non ci sono riusciti. Secondo lui, l’inizio di partita è stato pessimo, non hanno trovato il ritmo giusto e i primi minuti hanno avuto un impatto significativo sul risultato finale.
Riferendosi ai fischi ricevuti al termine del match, ha riconosciuto che i tifosi hanno ragione, osservando che i risultati parlano chiaro e le statistiche sono inequivocabili. Ha aggiunto che nella seconda frazione sono stati più vicini al gol dopo aver modificato il sistema di gioco, e ha sottolineato che l’atteggiamento corretto è stato quello mostrato nella ripresa e non in avvio. Riguardo a un’occasione in cui Rafa Mir stava per pareggiare, ma Florian Lejeune ha salvato il pallone sulla linea di porta, ha dichiarato di non sapere quanto fosse vicino il gol, ma è certo che nella seconda metà hanno avuto maggiori occasioni per segnare.