Álvaro Rubio ha commentato: “Abbiamo subito il secondo gol proprio nel momento in cui eravamo più in forma”

Álvaro Rubio, allenatore del Real Valladolid, ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta subita per 2-1 contro la UD Las Palmas, sottolineando che il suo team stava mostrando un buon gioco. Nonostante la posizione penultima in Liga EA Sports, è fiducioso di poter risollevare le sorti della squadra.

Rubio, che è attualmente in carica in modo provvisorio, ha dichiarato in conferenza stampa di non avere aggiornamenti sul suo futuro, ma si sente pronto a continuare a guidare il club e si offre “a completa disposizione della società”.

Ha anche ammesso che, a livello generale, Las Palmas ha dimostrato di essere migliore nelle “seconda palle e nei duelli”, evidenziando la loro fiducia e il buon momento di forma, evidenti anche nell’azione che ha portato al secondo gol, frutto di una “giocata straordinaria” di Sandro Ramírez.

Rubio ha detto: “Abbiamo cercato di mantenere coesione, evitando di lasciare spazi centralmente, ma è chiaro che dobbiamo migliorare in vari aspetti. Comunque, si è visto il desiderio di lottare da parte della squadra”.

Non nasconde il dolore per le sconfitte, soprattutto contro team diretti rivali, e ha spiegato che dopo un cambio di allenatore ci si aspetta sempre un cambio in meglio: “Arrivavamo con buone aspettative, ma le cose non sono andate come sperato. Ora dobbiamo rimanere concentrati e lavorare quotidianamente, perché abbiamo le potenzialità per uscire da questa situazione”. Il tecnico è ottimista riguardo a possibili miglioramenti: “Ho già vissuto momenti simili, noto la determinazione dei giocatori, hanno lavorato intensamente questa settimana e io sono con loro fino in fondo”.

Rubio ha affermato nuovamente che spetta al club decidere se ingaggiare un nuovo tecnico o continuare con lui. Tuttavia, ha sottolineato di sentirsi in grado di proseguire il suo lavoro, se questa dovesse essere la scelta.

Lascia un commento

Il futuro delle famiglie ad Alghero: iniziative e progetti in corso

Il risultato del Barcellona contro il Betis al termine del primo tempo