Diego Martínez ha dichiarato: “Questa vittoria rappresenta un segno di evoluzione e sviluppo del gruppo”

Il mister della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha descritto la vittoria di sabato contro il Real Valladolid allo Stadio di Gran Canaria (2-1) come un segno di “crescita e maturità” per la sua squadra, che ha portato “gioia a molte persone”.

Ha voluto sottolineare che il merito della reazione positiva del team in LaLiga EA Sports dalla sua nomina spetta “ai giocatori”. Martínez ha lodato le prime mezz’ora di gioco, evidenziando di essere “soddisfatto” per come la sua squadra è riuscita a prendere il vantaggio iniziale e, dopo aver ripreso il comando nel secondo tempo con il 2-1, ha ritenuto che sarebbe stato meglio “chiudere la partita prima” segnando un terzo gol.

Ha dichiarato che è stata “una settimana fantastica” dopo aver ottenuto una vittoria contro il FC Barcelona in trasferta e un’altra contro l’Europa in Coppa del Rey – in entrambi i casi con lo stesso punteggio di oggi – ma ha invitato a mantenere la calma, poiché la strada per la salvezza è ancora lunga. “Se ci avessero detto sessanta giorni fa, cioè dal mio arrivo, che avremmo vinto cinque delle sette partite, avremmo pensato fosse impossibile, invece i giocatori hanno dimostrato di credere in sé stessi”, ha raccontato. Con un tono riflessivo, Martínez ha aggiunto che cercheranno di prolungare il periodo positivo “il più a lungo possibile”, rimarcando che ciò che conta davvero è mantenere la stessa fiducia e mentalità nei momenti difficili. “Vogliamo seguire il nostro percorso senza distrazioni, e se prima non guardavamo la classifica, ora lo faremo ancora meno,” ha concluso.

Lascia un commento

Ecco come se presenta la classifica di LaLiga EA Sports dopo il successo del Real Madrid

Il costo del doping: Iga Swiatek e le spese legali nel tennis