Giménez sarà titolare nella formazione dell’Atlético per affrontare il Siviglia

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, ha rivelato la formazione che affronterà il Siviglia nel prestigioso stadio Metropolitano. La squadra titolare rispecchia in gran parte le aspettative. C’era incertezza riguardo alla presenza di José María Giménez, che aveva saltato l’ultimo allenamento pre-partita del 8 dicembre, a causa di un infortunio subìto durante la sessione di preparazione.

Ci si chiedeva se fosse in grado di entrare nella lista dei convocati, ma ha poi ricevuto il via libera, lasciando solo da chiarire il suo inserimento nell’undici iniziale. Alla fine, il difensore uruguayano è stato incluso in una formazione che presenta quattro giocatori già titolari nel match contro il Cacereño avvenuto in settimana.

Solo Oblak, Llorente, Galán e De Paul sono stati riconfermati; il resto della squadra vedrà volti nuovi che, pur avendo già avuto esperienza in Coppa, hanno accumulato meno affaticamento. È interessante notare l’assenza di Koke, che sembra aver perso definitivamente il suo status di inamovibile. L’undici scelto comprende Oblak; Llorente, Giménez, Lenglet, Javi Galán; Giuliano, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann e Julián Álvarez. A disposizione in panchina ci saranno Musso e Gomis come portieri di riserva; Azpilicueta, Molina, Witsel, Reinildo, Le Normand, Koke, Lino, Riquelme, Sorloth e Correa.

Lascia un commento

Valverde ha dichiarato: “Questi tre punti sono di grande importanza per noi”

Sivera e Kike García contribuiscono al successo dell’esordio di Coudet